Tecnomedia PLUS
GIANNI ARDUINO
Contenuto:
Il volume di Settori Produttivi è particolarmente ricco nei contenuti: in questo modo consente al docente di scegliere di volta in volta quali argomenti approfondire, in base alla sua programmazione e al livello della classe.
Per quanto riguarda la possibilità di approfondire, l’esposizione degli argomenti è integrata dalle schede “In più”, approfondimenti legati al tema trattato, dalle rubriche “Tecnologia e ambiente”, e da alcuni approfondimenti in doppia pagina, che illustrano argomenti particolarmente attuali: le applicazioni più recenti (ad esempio i droni) o le nuove criticità della tecnologia (le isole di plastica).
Tre grandi tavole plastificate relative alle aree più importanti dei tre anni (materiali, abitazione e energia) accompagnano il testo. Disegnate appositamente per quegli studenti che più facilmente imparano per immagini, sono in realtà un validissimo strumento di apprendimento cooperativo per tutto il gruppo classe.
Nel volume di Disegno, vengono descritti in maniera puntuale i passaggi salienti che portano alla definizione di un elaborato: l’esecuzione di ogni disegno, infatti, viene introdotta da una descrizione e dettagliata in tutte le sue fasi. I disegni più frequentemente proposti dai docenti sono illustrati da filmati.
Volumetto Laboratorio delle Competenze.
Ogni area dei Settori produttivi si chiude con una vasta sezione dedicata alla costruzione dei saperi di base corredata da esercizi guidati. Scritta in carattere ad alta leggibilità, questa sezione può essere utilizzata in due modi diversi: il primo è quello inclusivo, volto rendere partecipi i BES (DSA, stranieri e tutti coloro che presentino qualche difficoltà nell’apprendimento) all’interno del percorso della classe; l’altro è quello di dare la possibilità al docente di trattare alcune aree in modo meno approfondito, senza rinunciarvi del tutto.
Sempre nell’ottica dell’inclusività, la trattazione di tutte le aree è affiancata da un colonnino destinato agli aiuti allo studio, che presenta due tipologie di assistenza: Ti aiuto a capire e Fissa il concetto.
Il volume dei Settori è inoltre affiancato da 5 volumetti di saperi di base tradotti in romeno, spagnolo, arabo, cinese e inglese, corredati di semplici esercizi, da svolgersi in lingua italiana e da un volumetto sui saperi di base per DSA.
Volume compensativo "Tecnomedia Plus - Dalla tua madrelingua all'Italiano":
Specificatamente dedicati a studenti non madrelingua, questi volumi hanno il preciso obiettivo di favorire un primo livello di acquisizione dei saperi minimi della disciplina anche a studenti in grave difficoltà con la lingua italiana.
Presenti nell’Extrabook, lo sfoglialibro interattivo, utilizzabile sia sulla piattaforma didattica bSmart sia sul DVD allegato al testo.
Il Technologico: magazine online di tecnologia www.iltechnologico.it.
Inoltre sul TeachBox, sono presenti ulteriori contenuti digitali dedicati al Docente.
Guida che contiene:
- Guida alla programmazione per competenze;
- test d'ingresso e prove di verifica;
- le soluzioni di tutti gli esercizi e tutte le verifiche;
- guida all'uso di Power Point;
- tracce per laboratori e ricerche.
Un Atlante multimediale dedicato a tre aree specifiche: Materiali, Abitazione ed Energia. Per ciascuna area è proposto un percorso interattivo arricchito da mappe, esercizi interattivi e video.
Configurazioni di vendita:
Essenziale
- Disegno Laboratorio con CD-Rom (pp. 240)
- Settori produttivi con DVD-Rom (pp. 516)
- Tavole illustrate
- Mi preparo per l'interrogazione (pp. 128)
- Tavole per il disegno e la Costruzione dei solidi (pp. 192) ONLINE
- Laboratorio delle Competenze (pp. 120) ONLINE
- Disegno Laboratorio con CD-Rom (pp. 240)
- Settori Produttivi con DVD-Rom (pp. 516)
- Tavole illustrate
- Mi preparo per l'interrogazione (pp. 128)
- Tavole per il disegno e la Costruzione dei solidi (pp. 192)
- Laboratorio delle Competenze (pp. 120) ONLINE
D.S.A
- #Tecnologia Percorsi facilitati - Settori produttivi
Libro digitale:
Questa versione non comprende il libro cartaceo
D.S.A
- #Tecnologia Percorsi facilitati - Settori produttivi