130 anni di libri e di Scuola da Torino all'Italia
Il 2023 è stato un anno speciale per Lattes Editori: abbiamo festeggiato 130 anni dalla nostra fondazione. Per l’occasione, Lattes si racconta attraverso la ricchezza del proprio archivio storico. Dal 3 aprile al 7 maggio, sul nostro sito e in un’esposizione all’aria aperta sotto i portici di Torino, la città in cui siamo nati, potrete percorrere una narrazione attraverso 130 anni di Scuola e di editoria italiana.
Se Lattes ha fatto parte della tua storia, tra i banchi di scuola, a casa, al lavoro, in famiglia, e se ne conservi il ricordo... condividilo con noi! Conoscere le storie che hanno incrociato quella della casa editrice, sarà il modo più bello per festeggiare il nostro 130° compleanno. I più curiosi e interessanti potranno essere diffusi sui nostri canali social.
Puoi mandarci il tuo ricordo- che sia un testo, un video, una foto, una frase, un oggetto, scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure compilando questo form.
Condividi con noi il tuo ricordo
Può essere un racconto, una frase, una foto, un oggetto...
Photo credit: Archivio storico S. Lattes & C. Editori S.p.A. Agenzia del Demanio, Fondo Carlo Mollino conservato al Politecnico di Torino, Sezione Archivi Biblioteca "Gabetti” Fondazione Tancredi di Barolo